La Musica per il ben-essere. Il Ruolo del Volontariato Culturale

“La Musica per il ben-essere. Il Ruolo del Volontariato Culturale” è l’evento organizzato dall’Associazione Musicale Fiorentina e finanziata dal Cesvot.
La manifestazione si svolta Sabato 27 maggio presso la Sala Musica della Fondazione Zeffirelli in Piazza San Firenze
ll primo a parlare è stato Massimo Cerbai, vice presidente di Cesvot Firenze che ha dichiarato: ” E’ un’occasione di conoscere da vicino le associazioni che fanno parte di Cesvot proprio nelle loro caratteristiche e nelle loro attività. In modo particolare quello di oggi è un momento di valorizzazione del volontariato culturale che è presente nella nostra Delegazione ma anche nella nostra comunità.La conoscenza facilita poi le relazioni e la costruzione di una rete tra i vari settori del volontariato a tutto beneficio del territorio”
 Il secondo è stato Antonio Palma, del direttivo del Centro delle Associazioni Culturali Fiorentine, che ha portato il saluto della Presidente Antonia Ida Fontana, e ha ricordato il supporto delle formazioni musicali dell’Associazione al Festival annuale inserito nell’Estate Fiorentina.

La collaborazione tra le associazioni del settore musicale e quelle degli altri settori del Centro è una costante del progetto a cui si lavora ogni anno. Annuncia poi la prossima nascita di un’altra associazione a sostegno del Conservatorio Cherubini.