Laboratorio vocale voci bianche

L’insieme delle attività proposte nel corso degli interventi hanno come finalità lo sviluppo delle competenze musicali di base nel contesto della scuola primaria. Lo strumento didattico privilegiato in questo percorso è costituito dal CORO CLASSE, concepito nelle sue molteplici valenze educative nel campo della scoperta della voce, dell’ascolto, della sincronia, dell’espressione.

Silvano Bocciai è diplomato in canto lirico nel luglio 2015 presso il conservatorio L. Cherubini di Firenze, svolge attività di cantante e di docente.
Attualmente frequenta il corso internazionale di formazione per docenti del “Metodo Jaques Dalcroze” mirato all’ insegnamento musicale in età infantile e adulta.
Dal 2013 svolge la mansione di direttore artistico per l’associazione culturale La Fontana Magica, mirata alla diffusione dell’ operetta per bambini La Fontana Magica, composta da B. Zorzit.

Dal 2014 lavora presso il Maggio Musicale Fiorentino come personale di sala.
Dal Settembre 2015 lavora presso varie scuole elementari come docente di Musica svolgendo un programma mirato alla formazione vocale e al canto corale.
Dal settembre 2015 lavora presso la corale M.Grazzini (Rufina) come preparatore tecnico-vocale.