Chi siamo

Una associazione che si dedica alle attività di volontariato culturale con lo spirito dei soci fondatori e dei soci  attuali nel  rispondere al bisogno della persona di avere una vita più consapevole, più serena, più partecipata: fare musica insieme  impegna le proprie capacità ma le mette al servizio degli altri.

L’Associazione Musicale  Fiorentina crede nel valore sociale della cultura musicale, linguaggio di comunicazione universale capace di oltrepassare barriere culturali e sociali. Una società dove la musica, la passione e la sensibilità per l’arte sono diffuse in ogni declinazione e contribuiscono ad arricchire tutte le persone di ogni strato sociale ed età.

E’ iscritta all’Associazione Italiana delle Scuole di Musica (AIdSM) e  all’ Associazione Nazionale delle Bande Musicali (ANBIMA), di cui è parte operativa ed integrante, è presente nel Direttivo della Delegazione provinciale di Firenze del CESVOT ( Centro Servizi Volontariato toscano), è associata al Centro delle Associazioni Culturali Fiorentine. Dispone di una convenzione con il Conservatorio Cherubini di Firenze, con l’Associazione “Piazza San Donato” di Novoli, di cui è socia fondatrice.